Vai al contenuto
Corso Photoshop Imparare Grafica

CORSO DI PHOTOSHOP

Il corso di Photoshop di Imparare Grafica, tenuto dal grafico Andrea Bonalumi, permette di esplorare il mondo della grafica, conoscere il software, assumere padronanza di strumenti, livelli, maschere e fare pratica con essi, per giungere infine all’elaborazione di un proprio progetto.

LE INFO PRINCIPALI

Corso Photoshop Fai volare più in alto le tue idee

QUANDO

A partire dal 22 febbraio

Tutti i giovedì, dalle 18.30 alle 20.30

A Villasanta (Monza)

presso la Pubblicinemà

DOVE

QUANTO

327€ + iva

LEZIONI

PANORAMICA E MONOGRAFICO

Il corso di Photoshop si compone di 10 lezioni di 2 ore ciascuna e si struttura in due blocchi:

  1. I primi 6 incontri (12 ore) offrono una panoramica completa sul software;
  2. Gli ultimi 4 incontri (8 ore) sono dedicati interamente alle GRAFICHE PER IL WEB, che costituisce il “monografico” del corso.
 

La struttura in due blocchi è pensata per offrire al partecipante al corso sia una presentazione generale di Photoshop, in modo da acquisire le competenze base per lavorare con il software, sia una preparazione specifica su un determinato argomento, in questo caso le grafiche per il web, che abbiamo individuato come uno dei campi di utilizzo attualmente più interessanti e utili. Il focus di 4 incontri è finalizzato all’elaborazione di un proprio progetto, professionale o individuale.

ESERCIZI E PROGETTO FINALE

Tutte le lezioni si chiudono con la proposta di un esercizio da svolgere in autonomia a casa nel corso della settimana, in maniera libera e creativa. I primi venti minuti circa della lezione successiva sono dedicati al dialogo proprio intorno agli esercizi: riuscita, problemi, difficoltà, dubbi, risoluzioni, consigli, nuove idee e quant’altro.

Come chiusura del corso e in concomitanza delle lezioni relative al monografico, ogni partecipante lavorerà, invece, a un proprio progetto finale, che presenterà nella sua forma finale durante l’ultima lezione, nella quale ci si confronterà sugli elaborati.

NUMERO MINIMO E MASSIMO

Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 3 iscritti e le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 8 iscritti, numero massimo.

REQUISITI

Possesso pc portatile personale

Possesso software Photoshop

Attestato di frequenza 

(almeno 80% delle ore)

ATTESTAZIONI

E DOPO IL CORSO?

 

CON I TICKET SOS

NON TI ABBANDONIAMO!

A tutti i partecipanti al corso di Photoshop (ma sarà così anche per i corsi di InDesign e Illustrator, di prossima attivazione) offriremo 2 “Ticket SOS”, ovvero due richieste di aiuto da rivolgere direttamente ad Andrea per risolvere qualche problema o difficoltà nella realizzazione dei propri progetti grafici. Si tratta di aiuti – non di intere realizzazioni grafiche – che Andrea fornirà nell’arco di 7 giorni (consulta il regolamento completo per i dettagli).

VUOI ISCRIVERTI?

Compila il form in home page o invia una mail a info@impararegrafica.it. Ti daremo tutte le indicazioni per completare l’iscrizione!

QUANDO

A partire dal 22 febbraio

Tutti i giovedì, dalle 18.30 alle 20.30

A Villasanta (Monza)

presso la Pubblicinemà

DOVE

QUANTO

327€ + iva